Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 19 Ottobre 2012
Costa Masnaga: la Rsi
è arrivata al capolinea
La Rsi di Costa Masnaga ha alzato bandiera bianca, l'esperienza imprenditoriale della società Interporto di Caserta, che aveva rilevato la proprietà da una procedura concorsuale nel 2008, è giunta al capolinea. Rsi ha chiesto al tribunale di Lecco di essere ammessa al concordato preventivo.
L'ennesimo capitolo della storica società che fa e ripara treni si è consumato nelle aule del Tribunale di Lecco in occasione dell'udienza fallimentare richiesta dai numerosi creditori dell'azienda. In aula erano presenti molti fornitori che da anni hanno in sospeso somme da riscuotere (l'azienda ha accumulato grandi debiti anche con il comune di Costa Masnaga), ma anche i dipendenti che hanno in arretrato alcune mensilità.
In Tribunale a Lecco erano tutti presenti per conoscere le sorti dell'azienda che, di fronte alle istanze fallimentari, si era sempre difesa pagando all'ultimo momento disponibile i propri debiti, evitando sempre l'apertura di procedure fallimentari.
L'azienda ha avanzato una richiesta di ammissione al concordato, presentando al giudice i libri contabili e la proposta di avvio procedurale. Quindi ieri il giudice si è presentato all'udienza dei creditori con la richiesta di concordato fra le mani, affermando di non aver ancora avuto modo di analizzare i bilanci e le informazioni contenute nei libri contabili depositati, e che nei prossimi giorni sarà in grado di decidere se accogliere la procedura concorsuale o se invece procedere direttamente al fallimento. Molto dipenderà dalla situazione economica dell'azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA