Costa Masnaga: presa
la banda del rame

I carabinieri della Compagnia di Merate hanno arrestato l'altra notte sei bulgari che stavano rubando cavi di rame alle Rsi di Costa Masnaga, vicino alla superstrada 36. Li hanno colti sul fatto dopo averli pedinati e sorvegliati

COSTA MASNAGA Sale a 9 il numero di componenti della banda dei bulgari o banda del rame che ha colpito a ripetizione nella Brianza lecchese.

I primi tre erano stati arrestati alla fine di aprile dopo un colpo in un capannone di Lomagna, gli altri sei sono stati presi nella notte tra mercoledì e giovedì mentre stavano derubando tre tonnellate di cavi di rame dalla Rsi di Costa Masnaga. Avevano praticato un foro nel muro di cinta e sbobinavano una grossa matassa di cavo da 20 mm. facendovelo passare attraverso e tagliandone lunghi pezzi che caricavano su un furgone Daily.
I 15 militari appostati nei pressi li hanno lasciati allontanare e hanno fermato i due sul furgone mentre gli altri quattro si dirigevano alle auto parcheggiate poco lontano. Anche questi sono stati fermati proprio mentre salivano in macchina.
Ora sono in carcere a Lecco ed a Monza, risultano abitanti ad Arcore, nella stessa via dei tre arrestati due settimane fa.

La merce è stata restituita alla Rsi. Sono sospettati di aver compiuto altri furti nelle zone di Bulciago, Costa e Santa Maria Hoè.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 19 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA