Homepage / Oggiono e Brianza
Giovedì 28 Ottobre 2010
Costa Masnaga: un milione
per i lavori al "Fabbricone"
Torna di attualità il futuro del Fabbricone con l'arrivo del milione di euro stanziato dalla Fondazione Cariplo per i progetti emblematici 2010. Beneficiaria del contributo a fondo perso: la parrocchia di Santa Maria Assunta, attuale proprietaria di due terzi dell'antica cascina
Per la precisione, la parrocchia è proprietaria dell'ala in cui sono stati di recente realizzati alloggi per studenti universitari e dell'ala frontale, quella cioè più grande, che attualmente versa in condizioni fatiscenti e per cui è in progetto la realizzazione di un centro diurno per anziani. L'altra ala, invece, è di proprietà del Comune di Costa Masnaga e ospita alloggi per anziani.
«Entro fine anno credo che verrà presa una decisione sul futuro del Fabbricone – conferma il sindaco Umberto Bonacina – Ad oggi l'ala adibita ad alloggi per studenti universitari non è ancora stata attivata. Al momento la parrocchia si sta accordando con Villa Beretta e La Nostra Famiglia per far partire il progetto. L'intenzione, anche dell'amministrazione comunale, è di dare questi alloggi in gestione ad un privato che a sua volta si occuperà della manutenzione e della riscossione degli affitti, che ricordo essere a prezzo fisso come stabilito da una delibera regionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA