Costa Masnaga: <Presidio Asl carente>
I medici li procurerà il Comune

Non si interrompe la querelle tra il sindaco Umberto Bonacina e il direttore generale dell'Asl di Lecco, Marco Luigi Votta. Diverse le questioni che hanno portato allo scontro: dalla soppressione delle vaccinazioni pediatriche, alla recente polemica sul consultorio

COSTA MASNAGA Scarsità dei servizi al presidio Asl di Costa Masnaga: il Comune si organizza da solo.

Non si interrompe la querelle tra il sindaco Umberto Bonacina e il direttore generale dell'Asl di Lecco, Marco Luigi Votta. Diverse le questioni che hanno portato allo scontro: dalla soppressione delle vaccinazioni pediatriche, alla recente polemica sul consultorio.

Proprio nelle scorse settimane l'amministrazione comunale e l'utenza si erano lamentate per la soppressione del mediatore culturale, la chiusura dell'ufficio di igiene e la modalità con cui è stato affidato il servizio relativo alle visite ginecologiche.

«Vista la scarsità dei servizi offerti dall'Asl, il Comune ha deciso di muoversi autonomamente per venire, almeno in parte, incontro alle esigenze dei cittadini - spiega il primo cittadino Umberto Bonacina -. Per esempio, già da alcuni mesi possiamo vantare la presenza di un professionista che si occupa di fisioterapia e massaggi, un servizio completamente gratuito dedicato ai nostri anziani. Non solo, abbiamo un cardiologo che viene settimanalmente, con costi uguali a quelli dell'Asl, e a breve arriverà anche un ottorino a costo zero».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 15 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA