Costa Masnaga: giovedì
il tributo a Mario Panzeri

L'ultima conquista: lo scorso 17 maggio con la cima del Dhaulagiri (8167 metri). E per l'alpinista re degli ottomila, la tappa al Concordia è doverosa, sia per le sue origini masnaghesi, sia perché proprio qui tenne un'importante serata a fine 2011, a pochi mesi dalla partenza per sfidare l'ultimo gigante

COSTA MASNAGA Grande appuntamento con l'alpinismo giovedì sera alle 21 al cineteatro Concordia dell'oratorio San Giovanni Bosco.


Il protagonista sarà l'alpinista Mario Panzeri, masnaghese di nascita, capace di scalare tutte le 14 vette che superano gli ottomila metri. L'ultima conquista: lo scorso 17 maggio con la cima del Dhaulagiri (8167 metri). E per Panzeri la tappa al Concordia è doverosa, sia per le sue origini masnaghesi, sia perché proprio qui tenne un'importante serata a fine 2011, proprio a pochi mesi dalla partenza per sfidare l'ultimo gigante.


In quell'occasione disse: «Non fatemi gli auguri, solo quando sarò tornato». E ora che il record è stato raggiunto è arrivato il momento di ricevere l'applauso della sua Costa.


Una carriera lunga, quella di Panzeri, che racconterà a tutti i presenti, attraverso l'ausilio di diapositive e filmati amatoriali, la sua passione per la montagna cominciata nel 1988.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA