Costa Masnaga: domenica
la "Giornata del Paesaggio"

Giovedì la presentazione dell'iniziativa alla cittadinanza alle 20.30 nel salone del centro sociale Madre Teresa di Calcutta. E sarà presente, in qualità di madrina dell'evento, Manuela Migliaccio, la ragazza paraplegica di 29 anni tornata a camminare grazie all'esoscheletro di ultima generazione

COSTA MASNAGA Un viaggio a piedi tra le bellezze storiche e naturali di Costa Masnaga. Si terrà domenica 14 ottobre e sarà la terza edizione della "Giornata del Paesaggio".

Giovedì invece la presentazione dell'iniziativa alla cittadinanza alle 20.30 nel salone del centro sociale Madre Teresa di Calcutta. E sarà presente, in qualità di madrina dell'evento, Manuela Migliaccio, la ragazza paraplegica di 29 anni che grazie all'esoscheletro di ultima generazione "ReWalk", realizzato dai medici di Villa Beretta in collaborazione con un'equipe israeliana, è tornata a camminare alla maratona della speranza di Lugano.


«Per noi è una grande gioia avere Manuela, che ci porterà la sua emozionante testimonianza» conferma il sindaco Umberto Bonacina.


«Siamo rimasti profondamente colpiti dal suo coraggio e dalla sua volontà di tornare a camminare. A ciò bisogna poi aggiungere l'orgoglio di avere sul nostro territorio una struttura come Villa Beretta, coordinata dall'instancabile dottor Franco Molteni».


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 10 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA