Costa Masnaga: cimitero
ancora nel mirino dei ladri

Nuovo furto di rame al camposanto. I malviventi sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì, asportando diverse quantità di metallo dai tetti degli ossari e dei colombari. Il sindaco si sfoga e chiede di porre fine al fenomeno

COSTA MASNAGA Ennesimo furto di rame al cimitero comunale di Costa Masnaga, dopo i recenti colpi avvenuti tra l'altro a Rogeno e a Barzago.

I ladri sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì, asportando diverse quantità di metallo dai tetti degli ossari e dei colombari. Non si tratta della prima incursione, anzi, già in passato era stato preso di mira il camposanto masnaghese. A ciò vanno poi aggiunti i furti di tombini nella zona industriale di Centemero un paio di estati fa.

A riguardo è il primo cittadino Umberto Bonacina a farsi portavoce del malcontento della popolazione, ormai stanca di quella che sembra essere diventata una triste abitudine. «Basta, bisogna porre un freno a questa razzìa incontrollata e detestabile - attacca -. Forse è ora che le autorità inizino ad indagare su qualche grossista del settore. Ci sarà pure qualcuno che compra questo rame e poi lo rimette sul mercato clandestino. Non credo che sparisca nel nulla». 

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA