Costa Masnaga: il campo a 11
farà da cavia per San Siro

L'accordo con il Comune di Costa Masnaga e la Parrocchia di Santa Maria Assunta prevede la riqualificazione in sintetico del terreno, che partirà ad inizio estate. A realizzare l'opera per un costo di 400 mila euro sarà un'azienda del gruppo Limonta, dal 1979 leader dei terreni di gioco di ultima generazione

COSTA MASNAGA Sarà il fiore all'occhiello della Limonta Sport il nuovo campo da calcio in erba sintetica dell'oratorio San Giovanni Bosco di Costa.

L'azienda, appartenente al gruppo masnaghese Limonta Spa 1893, è dal 1979 leader dei terreni di gioco di ultima generazione. L'accordo con il Comune di Costa Masnaga e la Parrocchia di Santa Maria Assunta prevede la riqualificazione del campo a 11, che partirà ad inizio estate.

Un'opera del costo totale di 400 mila euro, derivanti dalla compensazione del piano industriale in località Suella. E il campo masnaghese diventerà per l'azienda una vera e propria "vetrina" di prestigio del proprio prodotto.

Un marchio di eccellenza del settore, capace nel corso degli anni di dare vita ad una serie di importanti collaborazioni con alcune delle società calcistiche più blasonate a livello internazionale. Una qualità certificata anche dalla Fifa nel 2009, che ha eletto Limonta Sport come "Fifa Preferred Producer" di manti erbosi per il calcio.

«So per certo che la Limonta è una delle aziende che sono state interpellate per il progetto di San Siro - conclude il primo cittadino masnaghese -. Incrociamo le dita. Sarebbe un vanto enorme sia per Costa sia per tutta l'economia lecchese». 

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 8 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA