Homepage / Morbegno e bassa valle
Domenica 21 Aprile 2013
Cosio Valtellino, il temporale
danneggia il tetto della scuola
Venerdì sera un botto violento proveniente dalla scuola ha fatto mobilitare vigili del fuoco, almministratori e preside della primaria di Regoledo, che hanno constatato il danno nella parte più alta del tetto
Erano da poco passate le 19,30 quando gli abitanti che risiedono nei pressi del palazzo scolastico di via Roma a Regoledo hanno sentito un botto improvviso provenire dalle scuole. Preoccupati chiamano i pompieri che si sono precipitano sul posto. Lì, subito, accorrono anche gli amministratori comunali e il preside dell'istituto.
Il finimondo che si è scatenato con il cattivo tempo non ha risparmiato le elementari: le raffiche di vento hanno colpito il tetto dell'edificio, accanendosi all'altezza del colmo dello stabile danneggiato dalla potenza del temporale. L'intervento immediato dei vigili del fuoco di Morbegno che si è concluso attorno alle 22,30 ha scongiurato il peggio.
Ieri mattina all'alba il nuovo sopralluogo di tecnici e operai per accertarsi delle condizioni di stabilità, ma soprattutto per capire se l'evento non avesse provocato fessure tali da lasciare filtrare l'acqua nelle aule. Ed è proprio la pioggia la peggior nemica della scuola di Regoledo: per questo anche oggi l'edificio verrà monitorato per tenere a bada ogni possibile penetrazione di acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA