Homepage / Morbegno e bassa valle
Sabato 23 Marzo 2013
Cosio, scontro fra auto
Due feriti gravi in ospedale
L'auto su cui viaggiavano due giovani si è immessa sulla statale 38, dopo aver sostato nel parcheggio del Bar38, affacciato proprio lungo la principale arteria valtellinese. Forse il conducente non ha rispettato la precedenza dell'Audi che nel frattempo sopraggiungeva da Milano
Cosio Valtellino - Due feriti, di cui uno in prognosi riservata, le conseguenze del grave incidente stradale che si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì lungo la statale 38 a Cosio Valtellino.
Nello scontro sono state coinvolte due auto. Una Lotus Elis condotta da A.P. del '84, al suo fianco c'era A.S. un amico di 23 anni tutte e due residenti in Valtellina, e una Audi A6 con alla guida F.M. classe '51 anche lui residente in provincia di Sondrio. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale di Sondrio, intervenuta sul posto, parrebbe che la Lotus, su cui viaggiavano i due giovani stesse per immettersi sulla statale 38, dopo aver sostato nel parcheggio del Bar38, affacciato proprio lungo la principale arteria valtellinese. Forse il conducente non ha rispettato la precedenza dell'Audi che nel frattempo sopraggiungeva da Milano. Lo scontro è stato inevitabile e ad avere la peggio è stato il conducente della Lotus, immediatamente trasportato con un'ambulanza del 118 all'ospedale di Gravedona, dove ieri mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Anche l'amico che era seduto a fianco del ventottenne è rimasto ferito ed è stato subito trasferito all'ospedale di Sondrio, in codice giallo, quindi in condizioni di salute mediamente gravi.
Illeso, fortunatamente il cinquantunenne. Sul posto oltre ad una pattuglia della Polstrada sono intervenuti anche i vigili del fuoco della caserma di Morbegno. La statale 38 è stata chiusa il tempo necessario per effettuare tutti i rilievi che saranno utili per la ricostruzione esatta della dinamica dell'incidente, che si è verificato in una zona considerata pericolosa e dove si registra un'elevata frequenza di sinistri, spesso imputabili all'alta velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA