Homepage / Morbegno e bassa valle
Giovedì 09 Maggio 2013
Cosio, Rabbiosi presenta
lista e programma
Il candidato sindaco del Gruppo civico promosso da Mottarella e Cornaggia ieri ha delineato i caridni della proposta di governo del paese che verrà sottoposta ai cittadini del Comune, a cominciare dai residenti delle frazioni
Ieri Rabbiosi ha presentato ufficialmente il suo gruppo, formazione civica, « che si è scelta sia per le competenze specifiche di ognuno, sia per la voglia di fare che ci caratterizza - ha spiegato Rabbiosi -. Contrariamente a quanto in genere accade, invece, di andare a pescare le persone nelle grandi famiglie portatrici di voti, abbiamo preferito scegliere i componenti del gruppo in base a queste caratteristiche. Non ci interessano le poltroncine, ci interessa il benessere della gente».
Sono chiari e precisi i punti del programma che è volutamente scarno, «per l'idea che abbiamo di raccogliere suggerimenti e critiche dalla popolazione - ha precisato Rabbiosi - saranno le assemblee con i cittadini di questi giorni, ma anche i confronti che abbiamo e che avremo con gruppi, associazioni ad arricchire di volta in volta il nostro progetto per Cosio».
Rabbiosi, classe '57, di Regoledo, ma residente nella frazione di Sacco, ferroviere è alla testa di una formazione che oltre alle facce nuove ha unito l'attivista del Movimento 5 stelle, Enzo Mottarella - oggi consigliere di maggioranza nell'amministrazione Svanella - a Mauro Cornaggia, ex assessore al Bilancio con la giunta Lombella ed ex candidato in quota Lega-Pdl (entrambe militanti in minoranza). «Aspetto anche questo fondamentale: riteniamo che sia dal confronto e da punti di vista che si compensano che emerga la migliore risposta ai bisogni dei cittadini».
Fra le priorità del gruppo vi è anche la sicurezza. «Che va aumentata attraverso il coinvolgimento degli esercenti dei servizi pubblici; il potenziamento dell'illuminazione pubblica o promuovendo nelle scuole la cultura della legalità». Ma anche sicurezza viabilistica, «a partire dall'impatto della nuova superstrada: l'attraversamento ferroviario a Cosio sarà una priorità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA