Homepage / Valsassina
Giovedì 29 Novembre 2012
Cortenova, la Grattarola
è in cerca dì accordo
Ora la proprietà è disposta a trattare perché è indispensabile che la produzione non resti bloccata, mentre i 110 lavoratori continuano lo sciopero decisi a non tornare in fabbrica se non saranno pagati.
Il titolare, secondo il sindacato, avrebbe preso il telefono in mano per contattare le banche del territorio, cercando qualche apertura di credito
I sindacalisti Giuseppe Cantatore (Cgil), Claudio Cogliati (Cisl) e Carmelo Orlando (Uil) hanno trascorso la mattinata negli uffici dell'azienda di Cortenova, faccia a faccia con il titolare, Marco Valsecchi, per cercare di trovare un nuovo accordo che quieti gli animi dei 110 lavoratori in sciopero permanente da martedì. Ma al momento non c'è ancora una risposta definitiva.
Le maestranze non ne vogliono proprio sapere di rientrare in fabbrica finché non sarà pagata almeno una parte degli stipendi arretrati. Secondo la ricostruzione che ne danno i sindacati, il titolare avrebbe preso il telefono in mano per contattare le banche del territorio, cercando qualche apertura di credito.
Approfondimenti sul giornale in edicola venerdì 30 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA