Cronaca / Lecco città
Mercoledì 26 Novembre 2014
Corso Matteotti riaperto nei due sensi
E da lunedì torna la ztl in via Balicco
In anticipo di quattro giorni, stasera la strada è stata finalmente restituita alla viabilità. Ci sono voluti due mesi abbondanti più del previsto: doveva essere pronta a settembre
Dalle 18 di stasera corso Matteotti è stato riaperto. Terminata la posa dei nuovi marciapiedi sul lato destro (a scendere dal rione di Castello fino alla rotonda dello Scientifico, in largo Montenero), ieri sera, in anticipo di quattro giorni (lunedì 1 dicembre) sul preventivato, l’importante arteria cittadina è stata riconsegnata alla città.
Ci sono voluti, però, due mesi in più del previsto: i lavori sul Ponte Badoni prima e il rifacimento dei marciapiedi di corso Matteotti poi, avrebbero dovuto terminare a settembre, con la riapertura delle scuole.
Già da lunedì scorso, in accordo con la Provincia di Lecco, Lecco Trasporti e Comune di Lecco, era ripreso il transito dei bus del trasporto pubblico locale extraurbano lungo questo corso (senso unico in discesa). Anche i pullman dal 1° dicembre riprenderanno il doppio senso di marcia.
Non resta, dunque, che fare attenzione a via Balicco: per ora, nonostante la riapertura di corso Matteotti, si può percorrerla senza rischiare multe, ma da lunedì prossimo alle 18 saranno riattivate le telecamere e sarà ripristinata la Zona a traffico Limitato (Ztl). Come a dire: da lunedì ritorna lo spauracchio dell’occhio elettronico e relative, salatissime, multe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA