Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 22 Luglio 2017
Corsa contro il tempo, riapre il tunnel del Gallo
Da lunedì mattina torna alla normalità la situazione viabilistica di Livigno dopo la frana che mercoledì sera aveva provocato la chiusura della galleria e di alcune vie del paese.
Stamattina è stata regolarmente riaperta via Beltram e parte di via Da la Val fino all’isola ecologica di Val Viera; lunedì mattina alle 6 l’apertura più attesa, quella della galleria che conduce in Svizzera, dopo lo stop di quattro giorni.
«È stata un’autentica corsa contro il tempo e l’abbiamo vinta - afferma il vice sindaco di Livigno, Remo Galli-. Per questo ringrazio tutti gli operai delle ditte che hanno lavorato senza sosta in questi giorni così da poter riaprire la strada il prima possibile. Ringrazio oltre ai tecnici del Comune anche tutti quei volontari - vigili del fuoco e Protezione civile- che si sono resi disponibili dai primi istanti permettendo la celerità dell’intervento».
Per la prossima settimana, inatnto, è atteso a Livigno per una verifica dei danni l’assessore regionale alla Protezione civile Simona Bordonali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA