Cordoglio questa mattina in municipio per la prematura scomparsa di un dipendente colpito da un male incurabile.
Andrea Rossini, 42 anni, lavorava all’ufficio strade, viabilità e giardini ed era molto apprezzato e conosciuto ma da un paio di anni aveva dovuto assentarsi dal lavoro per sottoporsi alle cure molto invasive a cui era obbligato dalla sua malattia.
Una battaglia che combatteva da due anni ma alla fine ieri mattina si è arreso.
La notizia è rimbalzata negli uffici comunali destando grande cordoglio tra i colleghi che subito hanno voluto attivarsi per sostenere la famiglia.
Rossini infatti lascia una moglie e due figli piccoli e per questo motivo i colleghi hanno voluto fare una colletta per dare un piccolo contributo e mostrare la loro vicinanza alla famiglia.
Entrato in Comune circa quindici anni fa all’ufficio strade si occupava della manutenzione del verde pubblico, aiuole e giardini ed era spesso fuori sede per sopralluoghi e manutenzione.
Negli ultimi due anni vista la malattia aveva lasciato il lavoro e spesso se le forze glielo permettevano, lo si poteva vedere nella lavanderia a gettoni della moglie, una delle prime ad avere aperto in città in via Malpensata dove abitava.
Ultimamente però uscire di casa era diventato uno sforzo troppo pesante per lui.
I funerali di Andrea Rossini si svolgeranno domani pomeriggio alle 14.30 in Basilica.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA