Homepage
Martedì 12 Marzo 2013
Coppa del Mondo skialp
Valtellinesi ai primi posti
Continua il buon momento di Michele Boscacci, Elisa Compagnoni e Robert Antonioli che lo scorso fine settimana si sonodistinti nella due giorni di Andorra. Questa terza tappa di Coppa si è decisamente aperta nel segno degli azzurri che nella vertical di sabato l'hanno fatta da padroni
Questa terza tappa di Coppa si è decisamente aperta nel segno degli azzurri che nella vertical di sabato l'hanno fatta da padroni. Vincitore assoluto l'ossolano Damiano Lenzi. Alle sue spalle William Bon Mardion e l'orobico Pietro Lanfranchi. Nella top ten di giornata anche Manfred Reichegger 4°, Martin Anthamatten 5°, Michele Boscacci 6° e 1° espoir.
Troviamo poi Xavier Gachet 7°, Marc Pinsac 8°, Yannik Ecoueur 9° e Robert Antonioli 10°. Per quest'ultimo secondo post di categoria davanti al francese Jacquemoud 11° assoluto. In gara donne, successo azzurro con Gloriana Pellissier che ha primeggiato su Sophie Bertrand Desautoir e la svizzera Maude Mathys. Quinto posto di Elena Nicolini e il settimo centrato da Elisa Compagnoni (1ª espoir). Sulle nevi andorrane di Font Blanca a calcare i gradini più alti del podio sono ancora stati i campioni transalpini William Bon Mardion e Laetitia Roux. Bon Mardion si è imposto mettendo dietro il suo socio di Pierra Menta Matheo Jacquemoud e l'azzurro Matteo Eydallin.
In gara femminile Laetitia Roux ha vinto ancora tenendo dietro la nostra punta di diamante, Gloriana Pellissier e Maude Mathys. I nostri Boscacci, Antonioli e Compagnoni sono però andati nuovamente a medaglia nella classifica espoir.
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA