Homepage / Lecco città
Giovedì 01 Novembre 2012
Controlli per Halloween
Denunce e patenti ritirate
Impegnate per tutta la notte 30 pattuglie dei carabinieri: undici le persone denunciate, cinque le patenti ritirate
LECCO: Undici persone denunciate e cinque patenti denunciate: questo il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri nella notte di Halloween. In tutto sono state impiegate 30 pattuglie, delle compagnie di Lecco e Merate, che hanno controllato 120 automezzi e più di 400 persone, tra le quali anche gli avventori di 42 tra esercizi pubblici e locali da ballo dell'intera provincia.
In totale sono 11 persone denunciate a piede libero, delle quali 5 per guida in stato di ebrezza alcolica, tutte italiane, ed uno per guida senza patente, un cittadino moldavo residente a Cernusco.
Cinque pregiudicati rumeni sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso trovati poco dopo la mezzanotte a bordo del furgone su cui viaggiavano. Gli oggetti sono stati poi sequestrati.
Nel corso dei controlli sono state anche elevate 6 contravvenzioni al codice della strada; 5 le patenti ritirate e 50 i punti complessivamente decurtati dai documenti di guida.
Nel corso dei controlli effettuati la scorsa notte sono state fatte 53 verifiche nei confronti di persone sottoposte ad arresti domiciliari o a misure di prevenzione o sicurezza, al fine di accertare il rispetto delle prescrizioni loro imposte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA