
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 24 Dicembre 2015
Controlli dell’Arma sul treno
Preso con 3 etti di hashish
L’arresto è scattato durante uno dei servizi che i carabinieri organizzano sul territorio
Morbegno
L’arresto è scattato durante uno dei controlli che i carabinieri hanno organizzato in Bassa Valle per garantire il presidio del territorio. In questi giorni pre-natalizi, infatti, le forze dell’ordine hanno intensificato la loro presenza con servizi mirati: come quello alla stazione di Morbegno, eseguito nelle ultime ore.
I militari hanno controllato i passeggeri e uno di questi ha tentato una precipitosa e rocambolesca fuga, col chiaro intento di sottrarsi al controllo dei documenti: i militari, dopo un breve e concitato inseguimento a piedi, sono riuscito a bloccarlo. «L’uomo - precisa il comunicato stampa emesso dalla caserma provinciale - aveva 30 ovuli di hashish, ricoperti di cellophane all’interno di una bottiglietta. Il peso complessivo della sostanza sequestrata è di circa 310 grammi. La persona, terminate le operazioni, è stata trasferita al carcere di Sondrio a disposizione dell’autorità giudiziaria».
Le indagini ora proseguono al fine di ricostruire il canale di approvvigionamento e la destinazione della sostanza stupefacente, il cui confezionamento è peraltro particolare, e diverso rispetto alle “mattonelle” da 100 grammi che vengono comunemente sequestrate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA