Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 29 Aprile 2014
Contro i tagli a Cosio
nasce Idea Scuola
L’iniziativa promossa dai rappresentanti di classe della primaria di Regoledo sta prendendo piede - L’obiettivo è raccogliere fondi per acquistare materiale didattico e promuovere iniziative pedagogiche
Scuole squattrinate e per tappare le falle di un sistema che fa acqua da tutte le parti, anche in provincia di Sondrio, si moltiplicano le iniziative delle famiglie. A Regoledo è nata l’associazione Idea Scuola (Insieme diamo energia alla scuola), grazie a un’iniziativa dei rappresentanti di classe della primaria di via Roma.
Un’esperienza innovativa che aspira ad allargarsi anche ai cittadini che non hanno figli che vanno a scuola e che ha già coinvolto alcune aziende del paese, ma non solo che sosterranno il progetto con sconti alla cassa per i possessori della tessera dell’associazione. «L’obiettivo - spiega Gianmaria Moiola, uno dei genitori coinvolti nell’iniziativa - è quello di promuovere progetti educativi e culturali nella stessa scuola e sul territorio, ovvero di raccogliere fondi da destinare al finanziamento di iniziative pedagogiche e all’acquisto di materiale didattico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA