Sport / Circondario
Sabato 29 Ottobre 2016
Contro la corazzata Monza
serve la migliore Olgiantese
I bianconeri di mister Corti sono chiamati all’impresa. Serve registrare la difesa ancora troppo perforata
Archiviata la sconfitta in casa della capolista Pergolettese, l’Olginatese torna a giocare tra le mura amiche del “Comunale”, laddove ha vinto le ultime tre gare.Di fronte ci sarà un’altra delle superpotenze del campionato, il Monza, con fischio d’inizio domenica alle 14,30. La squadra brianzola è, al momento, la prima tra le inseguitrici della formazione cremasca. Quattro i punti che dividono in classifica le due squadre, causati dai due pareggi in cui il Monza è incappato nelle prime otto giornate (a dispetto, invece, delle otto vittorie su otto della Pergolettese).
Un dittico non esattamente semplice quello che il calendario ha riservato all’Olginatese. Domenica scorsa, a Crema, nonostante la sconfitta, la squadra del “Gatto” Corti ha dato segnali positivi, giocandosi il match alla pari con la capolista e cedendo solo a causa di alcune disattenzioni difensive.
Ed è proprio la retroguardia il reparto che sta creando più grattacapi a Fabio Corti. Troppi, dopo sole otto partite, i diciotto gol subiti, dato che rende l’Olginatese la peggior difesa del campionato insieme a Lecco e Levico Terme.
Un dato che assume proporzioni inquietanti se si analizza solo le gare giocate in trasferta, nelle quali i bianconeri hanno subito ben tredici di queste diciotto reti (in cinque match). Più equilibrato il dato sui gol fatti (sette in casa e sei fuori), mentre la sproporzione più significativa riguarda i punti ottenuti (nove in casa, solo uno in trasferta).
Due pagine di presentazione della giornata su La Provincia di Lecco in edicola domenica 30 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA