Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 18 Luglio 2014
«Contratto non rispettato»
Causa per il park all’ospedale
Il Comune di Sondrio si rivolge al Tar per «inadempienze della ditta»
L’opera avrebbe dovuto essere pronta nella primavera del 2010
Il parcheggio ancora non c’è, ma è già finito davanti al Tribunale amministrativo regionale un paio di volte.
E se la prima volta era stata la ditta incaricata del progetto e della sua realizzazione, la Stelvio parking, a rivolgersi al Tar, questa volta tocca al Comune che fa causa alla Stelvio Parking per «inadempimenti contrattuali».
Il municipio ha già nominato l’avvocato che dovrà occuparsi della vicenda e ha stabilito di «far citare in giudizio innanzi al Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia» la società protagonista dell’intervento in project financing in via Stelvio.
Si apre così un nuovo capitolo di una vicenda che si trascina ormai da diversi anni, la realizzazione di un autosilo in via Stelvio, al posto dell’attuale piazzale praticamente di fronte all’ingresso dell’ospedale.
Una parte del progetto è già stata realizzata con la costruzione del nuovo parcheggio per i dipendenti di Aovv vicino al cimitero, ma il posteggio sotterraneo - tre piani interrati con 190 posti pubblici e 137 garage privati da vendere al prezzo concordato di 22mila euro – è rimasto al palo. Da tempo, visto che gli accordi originari indicavano la primavera del 2010 come termine per completare le opere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA