Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 31 Maggio 2024
Contrabbando di alcool, nei guai un polacco residente a Sondrio
Il Gip del tribunale di Benevento ha disposto il sequestro preventivo della somma corrispondente all’importo delle accise evase, ovvero 750mila euro
Un cittadino polacco residente a Sondrio è finito nei guai per contrabbando di alcool. Giovedì l’uomo, insieme ad un italiano residente in provincia di Benevento, è stato colpito da decreto di sequestro preventivo per oltre 750 mila euro. I due uomini sono accusati di sottrazione di alcool etilico all’accertamento e al pagamento delle accise dovute per un valore corrispondente proprio a 750 mila euro.
L’alcool proveniva da paesi dell’Est Europa, opportunamente additivato, e, una volta giunto in Italia, veniva sottoposto a processi di decolorazione e confezionamento presso laboratori specificamente allestiti, e scoperti dagli investigatori in diverse località campane, per poi essere reimmesso in circolazione con elusione dei controlli previsti in materia di alcool e bevande alcoliche.
Il Gip del tribunale di Benevento ha disposto il sequestro preventivo della somma corrispondente all’importo delle accise evase in occasione di diversi episodi ricostruiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA