Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 13 Gennaio 2014
Contatori del gas Aevv in città
Al via una parziale sostituzione
Vengono sostituiti quelli installati prima della fine degli anni ’90
Sondrio
Se in questi giorni vi bussano alla porta o vi suonano il citofono, non bisogna preoccuparsi: l’Azienda energetica Valtellina e Valchiavenna di Sondrio, oltre alla consueta lettura dei contatori, sta procedendo alla sostituzione degli apparecchi datati, quelli installati prima della fine degli anni ’90 per intenderci.
Una consuetudine che ormai da tre anni si ripete, tranquillizzano dalla sede della società . Consuetudine però che non ha mancato di suscitare timori e preoccupazione tra i cittadini del capoluogo, anche in seguito al periodo particolare che il territorio sta attraversando in cui non passa giorno che non si legga di furti messi a segno di abitazioni in ogni angolo della Valle.
«Non abbiamo avvisato in massa anche perché i contatori non vengono sostituiti a tutti gli utenti – interviene dai vertici dell’Azienda energetica di Valtellina e Valchiavenna il direttore generale Francesco Conforti-, ma solamente a quelli che li hanno installati anni fa. Attraverso un software di cui disponiamo, direttamente dai computer dell’azienda, andiamo a verificare quali contatori devono essere sostituti e procediamo in concomitanza con la lettura del consumo di gas che viene effettuata due volte l’anno»
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA