Homepage / Lecco città
Mercoledì 05 Giugno 2013
Confindustria Lecco
Tre imprese premiate
Durante l'assemblea di Confindustria Lecco - tenuta nell'aula magna del campus - sono state premiate tre imprese, attive da 30 anni o più. Sono imprese che, grazie a tecnologia e innovazione, si sono affermate su tanti mercati mondiali.
Gli imprenditori premiati (nella foto con Giorgio Squinzi, Roberto Maroni e Giovanni Maggi) sono: Luigi Gilardoni (Vittorio Gilardoni di Mandello), Adelmo Franci (Officina Cf Franci di Valmadrera) e Nicola Galperti (Ring Mill di Nuova Olonio).
Tra i relatori dell'asseblea, Marco Fortis, vicepresidente di Fondazione Edison e docente di Economia Industriale in Università Cattolica, che ha ricordando che «l'Italia non cresce perchè ha rispettato le politiche di Bruxelles distruggendo il mercato interno in due anni di austerità, e non certo perchè le nostre aziende non sappiano produrre».
Prima dell'invito finale a «tirar fuori gli artigli e andare a negoziare a Bruxelles prima di finire in un vicolo cieco», Fortis ha elencato i numeri di un'economia che ha molti problemi ma anche tante carte da giocare, soprattutto nel manufatturiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA