Homepage / Lecco città
Martedì 16 Ottobre 2012
Confindustria Lecco
Rossella Sirtori se ne va
Rossella Sirtori, past president di Confindustria Lecco, con la sua azienda Sircatene lascia l'associazione di via Caprera. Le dimissioni sono state comunicate a fine settembre e l'indiscrezione, giunta alla Provincia, è confermata dall'imprenditrice.
Sulle ragioni del divorzio, i toni della Sirtori sono soft: non vuole polemiche, spiega, ma lo strappo nasconde un malcontento radicale: «Io credo che sia tempo di risposte nuove a problemi nuovi. Da tempo - aggiunge - penso che le difficoltà che colpiscono imprese di ogni dimensione e categoria, debbano essere affrontate con soluzioni e azioni innovative e che anche i servizi che vengono erogati devono tenere conto dei mutati scenari. E quando senti che qualcosa non ti corrisponde più, serve solo onestà, e riconoscere che le strade possono dividersi».
Rossella Sirtori fi eletta presidente di vvia Caprera nel 2003. E fin dalla prima assemblea sostenne che «Lecco non è un'isola felice» e che al territorio «occorre uno scatto d'orgoglio» per progredire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA