Homepage / Lecco città
Giovedì 17 Maggio 2012
Confindustria Lecco
Il nuovo sito Internet
Confindustria Lecco ha rinnovato il sito web. Che ora ha una grafica migliorata. E offre più servizi agli iscritti e agli utenti del web. Il nuovo sito dell'associazione di via Caprera - curato dall'impresa lecchese Easynet - è stato presentato dal presidente Giovanni Maggi e dal direttore Giulio Sirtori
Il nuovo sito dell'associazione di via Caprera - curato dall'impresa lecchese Easynet - è stato presentato dal presidente Giovanni Maggi e dal direttore Giulio Sirtori. «È uno strumento - spiega il presidente - per fare rete e migliorare il dialogo all'interno di Confindustria e per rendere più efficace il nostro marketing associativo». Nel mare di informazioni che arrivano sulla scrivania delle imprese, Confindustria cercherà di dare delle priorità con un notiziario on line (trasmesso anche da Tv Unica due volte a settimana) che riprenderà le circolari e le novità più importanti. «Attraverso le video news - sottolinea Maggi - potremo raggiungere con immediatezza e un più forte impatto tutti i nostri associati e un pubblico più ampio».
La homepage del sito - che sarà consultabile anche con gli smart phone e sulle tavolette - è suddiviso in nove sezioni: l'associazione, gli associati, vita associativa, la rappresentanza, i servizi, il network, in primo piano, press area e news. «Abbiamo ritenuto - spiega Sirtori - che l'App fosse importante soprattutto perché confidiamo che per le aziende ricevere e visualizzare le novità più importanti con un sistema semplice ed immediato sia una valore aggiunto».
C'è poi un'area riservata nella quale le imprese possono consultare le circolari e le novità normative. Dal sito è anche scaricabile il periodico di via Caprera "L'industriale".
«Il sito Internet - sottolinea Sirtori - è la nostra vetrina, una sorta di biglietto da visita. Ma prima di tutto vuole essere uno strumento per le imprese, una porta per accedere ai servizi e un contenitore dove attingere informazioni strategiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA