Confindustria Lecco
Giovedì 16 un incontro sul Covid
Su webinar, l’associazione ha organizzato un ciclo di appuntamenti su svariati temi
LECCO
Sette appuntamenti su temi individuati assieme agli esperti di “The European House - Ambrosetti”. È l’opportunità che Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Como offrono alle imprese associate.
Il ciclo di appuntamenti (gratuiti) - che si terrà sulla piattaforma webinar - si apre giovedì 16 (dalle 17,30 alle 18,45) con l’incontro che ha come tema: “Come l’Italia affronta l’emergenza economica nel contesto europeo: le misure anti-coronavirus sono sufficienti per la nostra economia?”. L’economista Veronica De Romanis approfondirà le misure adottate, riflettendo sulle diverse proposte in discussione, in un momento drammatico per l’economia italiana, come confermano le ultime stime del Fondo monetario internazionale sull’andamento del nostro Pil, che a fine anno segnerà una caduta del 9%.
Venerdì 24, dalle 14.30 alle-16, si parlerà delle “Sfide e priorità delle risorse umane in questo periodo di crisi: esperienze a confronto”. I relatori saranno: Andrea Boldrin, Ilaria Dalla Riva e Pino Mercuri.
Venerdì 22 maggio, dalle 14.30-15.45, il tema sarà “ The Serendipity Factor: creare la “fortuna” cogliendo occasioni che le altre aziende non notano”. Il relatore Christian Busch esaminerà il concetto di “coincidenze fortunate” dalla prospettiva del businessman e dell’analista, evidenziando la sua importanza in un mondo sempre più veloce e in cambiamento.
In questa prima parte, sono previsti sette incontri che arriveranno fino a metà luglio. È inevitabile che nei primi incontri la pandemia, e l’auspicata ripresa siano i temi che fanno da sfondo ai diversi argomenti. Mentre gli ultimi quattro incontri, previsti in autunno, saranno focalizzati su quattro driver Governance, Crescita dimensionale, Cultura internazionale, Sostenibilità e Welfare, con l’obiettivo di accompagnare le imprese al progetto “Io ci sarò! Prendiamoci cura del nostro futuro, insieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA