Confesercenti Lecco
Bazzi è il nuovo presidente
Lionello Bazzi, 64 anni, mandellese, già funzionario del Comune di Lecco all'ufficio commercio, è il nuovo presidente di Confesercenti.
Bazzi succede a Giorgio Rughetto, che ha retto le sorti dell'associazione per otto anni. A Rughetto, che manterrà la carica di presidente onorario, sono andati da parte dell'associazione, la stima e i ringraziamenti per gli importanti risultati ottenuto durante il suo mandato.
«Ci aspettano tempi difficili, perché la crisi non allenta la morsa - dice il neo presidente Bazzi - non ci limiteremo però a resistere, ma tenteremo ogni possibile azione di rilancio a beneficio delle piccole e medie imprese lecchesi. Occorre puntare in particolare su innovazione e formazione, in modo da tornare ad essere competitivi su un mercato sempre più esigente e concorrenziale».
Parola d'ordine voglia di fare. «Ci impegneremo anche per aumentare le possibilità di accesso al credito, di vitale importanza per le nostre imprese - rimarca Bazzi -. L'altra grande priorità riguarda la tutela dei piccoli negozi, che non sono solo un elemento di ricchezza economica ma costituiscono anche un insostituibile presidio sociale del territorio. Senza botteghe i centri storici diventano malinconici deserti urbani: per questo dovremo portare nuova linfa al commercio tradizionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA