Cronaca / Lecco città
Giovedì 24 Settembre 2015
Confartigianato Lecco
compie settant’anni
Dal 4 all’11 ottobre tanti eventi per raccontare la realtà delle piccole aziende
e per lasciarsi alle spalle i fantasmi della crisi
Fervono i preparativi per il 70esimo anniversario di Confartigianato Lecco, che celebrerà l’importante ricorrenza con una settimana ricca di iniziative ed eventi che coinvolgeranno tutta la città.
«Abbiamo deciso di non giocare in casa - spiega il presidente di Confartigianato Lecco Daniele Riva - ma di coinvolgere tutta la cittadinanza in questa grande festa pensata soprattutto per gli artigiani e per le loro famiglie, il vero motore delle nostre imprese. Un segno di apertura per far conoscere tante realtà di eccellenza che spiccano nel mondo artigiano e per sottolineare ancora una volta che le imprese artigiane non hanno nulla da invidiare ad aziende più grosse».
Protagoniste saranno sopratutto loro, le imprese, a cui sarà dedicato un momento davvero speciale. «La nostra Associazione raggiunge un traguardo storico con i suoi settant’anni di vita associativa – rimarca il Segretario Generale Vittorio Tonini –, è un’eredità che ci fa avvertire ancora di più la responsabilità di rappresentare al meglio le nostre imprese. Cogliere i cambiamenti e progettare di conseguenza il nostro impegno al servizio di coloro che dal 1945 difendiamo nei loro interessi quotidiani; è questa la sfida che ci attende, a partire da noi che facciamo del lavoro di tutti i giorni la missione che ci è stata affidata dagli imprenditori artigiani».
Confartigianato Imprese Lecco celebrerà degnamente il suo settantesimo compleanno con un programma di eventi che occuperanno tutta la settimana dal 4 all’11 ottobre.
SU LA PROVINCIA DI LECCO IN EDICOLA VENERDì 25 SETTEMBRE IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA