Economia / Lecco città
Mercoledì 24 Giugno 2015
Confartigianato Lecco
Alto tasso di ricambio
Su 25 cariche 14 riguardano new entry. Anche gli otto presidenti di zona al primo incarico. Riva: «Il mondo artigiano è in rapida trasformazione»
Lunedì scorso l’assemblea dei delegati di Confartigianato Imprese Lecco ha ratificato con alto tasso di ricambio interno il mandato di 25 presidenti di categoria e di zona che costituiranno il nuovo consiglio direttivo in carica fino al 2019.
L’assemblea ha riunito 129 componenti delle 17 categorie di mestiere su 8 zone territoriali; il 6 luglio si chiude con la proclamazione del nuovo presidente e del comitato di presidenza che guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni.
Su 25 cariche, 14 sono new entry. I nomi nuovi per le categorie sono quelle di Davide Riva (grafici e fotografi), Giampiero Conti (Legno arredo), Matteo Brutti (nuove tecnologie), Stefano Machiavelli (plastica-galvanica), Giuseppe Lacorte (parrucchieri), Andrea Colombo (trasportatori).
Da quest’anno è stata inoltre costituita la super categoria delle minuterie metalliche, che accorpa anche coltellinai e trafilieri, con presidenza di Luca Milani. Un altro accorpamento riguarda la moda, prima divisa nelle due categorie del tessile e dell’abbigliamento, presieduta da Silvia Dozio.
Nuovi nomi inoltre per tutti gli 8 presidenti di zona. Sono Fabio Bartesaghi (zona1-Lago), Domenico Melesi (2-Valsassina), Alessandro Mazzoleni (3-Valmadrera), Innocenzo Sartor (4-Galbiate), Dante Proserpio (5-Oggiono), Ilaria Bonacina (6-Merate), Giovanni Colombo (7-Casatenovo) e Giovanna Valsecchi (8-Valle S. Martino).
All’incontro, che ha rinnovato anche revisori e probiviri, hanno preso parte anche il presidente uscente di Confartigianato, Daniele Riva, il segretario generale Vittorio Tonini, il responsabile fiscale Armando Dragoni che non ha mancato di fare un intervento sulle scadenze fiscali, il tema più sentito dalle piccole imprese artigiane, e il segretario nazionale di Confartigianato, il lecchese Cesare Fumagalli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA