Economia / Lecco città
Sabato 13 Febbraio 2010
Confapi: Severo Frigerio
nominato tesoriere
Severo Frigerio, imprenditore lecchese del settore trafileria, è stato nominato tesoriere della Confapi nazionale. Ricoprirà l'incarico della confederazione che riunisce le piccole e medie imprese fino al 2013. Dal 2000 al 2006 Frigerio è stato presidente di Api Lecco
«Per Lecco è motivo di grande soddisfazione – ha commentato Riccardo Bonaiti, presidente di Api Lecco – che dà maggior risalto al peso delle piccole e medie imprese del territorio a livello nazionale. Inoltre riscontriamo che le ultime iniziative pubbliche puntano ad una valorizzazione delle imprese che creano ricchezza, come le nostre Pmi».
Severino Frigerio, titolare della Metallurgica Frigerio di Villa d'Adda - azienda specializzata nella trafilatura di filo di ferro - è un imprenditore di seconda generazione. Infatti il padre avvio l'attività metalmeccanica a Lecco, poi trasferitasi fuori dal capoluogo di provincia per l'espansione industriale dello stabilimento. Insieme a Severino lavorano alla Metallurgica Frigerio anche i figli Luca e Marco. Severino Frigerio è stato presidente di Api Lecco e della giunta di Api Lombardia dal 2000 al 2006. Dal 2006 è stato nominato vicepresidente di Confapi nazionale al fianco di Galassi. Da oggi e fino al 2013 sarò tesoriere dell'associazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA