Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 10 Ottobre 2012
Comitato anticave
Stasera assemblea
Appuntamento nella sala civica di Merate in viale Lombardia
All'incontro, prenderanno parte gli amministratori e, soprattutto, i membri delle associazioni che da qualche mese si stanno battendo per costringere la Provincia di Lecco a stralciare dal piano le ipotesi di siti estrattivi nei territori di Missaglia, Osnago, Verderio, Merate e Robbiate.
Da tempo, i comuni interessati e le amministrazioni provinciali hanno presentato osservazioni circa i vincoli che gravano sulle aree individuate, evidenziando i danni che deriverebbero dall'insediamento di nuovi poli estrattivi.
Nelle ultime settimane, diverse associazioni del meratese si sono unite dando vita a un comitato civico per sviluppare sul territorio un'attività di informazione, sensibilizzazione e contrasto, anche a supporto di quanto portato avanti dai comuni interessati.
Stasera, dopo avere presentato il percorso che ha portato alla predisposizione del piano cave provinciale, il comitato illustrerà le iniziative in programma per arrivare allo stralcio delle aree meratesi e casa tesi. La riunione servirà anche per dare voce ai rappresentanti delle associazioni e ai cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA