Colpo grosso per la squadra di calcio a 5 di Talamona: arriva Iuliia Tytova, ex capitana della Nazionale ucraina

Dopo la storica promozione in serie B conquistata nella scorsa stagione, la Solarity si sta preparando per allestire un roster competitivo per la categoria

Dopo la storica promozione in serie B conquistata nella scorsa stagione, la Solarity, squadra di calcio a 5 di Talamona, si sta preparando per allestire un roster competitivo per la categoria. Il salto in avanti è veramente enorme, visto che si passa da un campionato regionale a un campionato nazionale.

La società presieduta da Annalisa Bigiotti ha annunciato il primo grande colpo di mercato: si tratta di Iuliia Tytova, classe 1984, per 12 anni capitano della Nazionale dell’Ucraina. Porterà tanta esperienza e qualità alla squadra di mister Gianmaria Craperi, l’altra grossa novità della prossima stagione. L’ex allenatore dell’Mgm 2000, protagonista delle storiche promozioni per la squadra morbegnese, prima in serie B poi in serie A2, siederà per la prima volta su una panchina di una squadra femminile.

L’acquisto di Tytova è un segnale evidente delle intenzioni del sodalizio giallonero di non essere solamente una comparsa a questi livelli. L’ex capitano dell’Ucraina è sbarcata in Italia per via del progetto legato all’accoglienza dei cittadini ucraini e ha avuto una prima esperienza in serie A con l’Italcave Real Statte (Taranto), per poi essere protagonista a suon di gol con la maglia del Mediterranea C5 (Cagliari), dove ha ottenuto la promozione nella massima serie.

«Sono molto contenta di accettare una nuova sfida sia per me stessa che per una società ambiziosa – ha dichiarato il neo acquisto giallonero -. Farò del mio meglio per aiutare le mie nuove compagne ad acquisire esperienza e per cercare di offrire buone prestazioni in questa stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA