Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 15 Novembre 2015
Colletta alimentare, tutti in campo. Mille volontari e 100 punti di raccolta
Sabato 28 novembre Il presidente Vassena: «Cinque milioni di italiani credono in noi» Quest’anno allestito un centro anche nel carcere di Sondrio. Alpini, Cri e scout: «Noi ci siamo»
Una grande mobilitazione che coinvolge ben cinque milioni e mezzo di italiani: questa, in estrema sintesi, potrebbe essere definita la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, giunta alla diciannovesima edizione, che si svolgerà sabato 28 novembre.
L’appuntamento, a livello locale, è stato presentato nella sala riunioni dell’Unione Commercio e Turismo. Dopo l’introduzione di Federico Motta, responsabile della Giornata a livello provinciale la parola è appassata ai rappresentanti d’istituzioni e associazioni le quali collaborano al buon esito dell’iniziativa, che quest’anno presenta una novità.
Degli oltre 100 punti vendita allestiti in valle, presidiati da circa 1000 volontari, uno sarà all’interno del carcere di Sondrio: «Un evento molto significativo – ha affermato il comandante della Polizia Penitenziaria Alessandro Croci –, reso possibile dalla grande disponibilità della direttrice Stefania Mussioe dall’interessamento del cappellano don Ferruccio Citterio».La Colletta in valle assume notevoli dimensioni, con la raccolta di circa 600 quintali di viveri, e il volontariato può contare sull’aiuto di varie organizzazioni, che genera un’importante sinergia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA