Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 09 Agosto 2011
Colle Brianza: wi-fi
gratis e in tre zone
È questo il progetto al quale il sindaco Marco Manzoni sta lavorando proprio in questi giorni e che conta di poter organizzare entro la fine dell'anno, se non addirittura prima. Da superare il problema dei costi ma ci sono buone possibilità di riuscire ad eliminarli
COLLE BRIANZA Collegamenti wi-fi gratuiti alla rete su tutto il territorio. O, per meglio dire, in almeno tre punti del paese piuttosto frequentati.
È questo il progetto al quale il sindaco Marco Manzoni sta lavorando proprio in questi giorni e che conta di poter organizzare entro la fine dell'anno, se non addirittura prima.
«L'idea - ha spiegato il sindaco - è di offrire ai cittadini e soprattutto ai turisti, un servizio ritenuto ormai indispensabile». Tra i tre luoghi prescelti per installare un hot-spot gratuito c'è anche la frazione di Campsirago, ogni domenica meta di persone che si incamminano sui sentieri del San Genesio per una passeggiata tra i boschi.
«Un primo punto da coprire, dal mio punto di vista, dovrebbe essere quello della zona attorno al municipio, quindi piazza Roma. Importante sarà garantire una copertura anche all'area del centro sportivo, frequentata da tanti ragazzi. Il terzo e ultimo punto per installare un'antenna wi-fi potrebbe essere la frazione di Campsirago». C'è però da superare l'ostacolo costi. Il servizio completo su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 10 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA