Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 21 Luglio 2015
Colle Brianza, sparito da 15 giorni
Trovata la tenda sul Cervino
L’uomo, 48 anni, aveva informato i familiari che si sarebbe recato a Cervinia a cercare lavoro, da allora non aveva dato più notizie di sè
Sono in corso da questo pomeriggio a Breuil-Cervinia (in provincia di Aosta) le ricerche di Antonio Fumagalli, l’uomo di 48 anni originario di Oggiono ma residente a Colle Brianza che manca da casa da due settimane.
Ai familiari aveva detto che si sarebbe recato in Val d’Aosta per cercare un lavoro e da allora nessuno lo ha più sentito. Preoccupato, il fratello ne ha denunciato la scomparsa, temendo che potesse essergli capitato qualcosa.
La sua auto è stata trovata vicino al centro abitato, poco lontano da un albergo, mentre una tenda con all’interno le chiavi del veicolo è stata rinvenuta oggi sul Cervino, vicino al rifugio Duca degli Abruzzi, a quota 2.802 metri, a oltre due ore di marcia dal paese, un punto di partenza per la vetta. Una circostanza quest’ultima che ha portato i soccorritori - sul posto l’elicottero della Protezione civile, il Soccorso alpino valdostano, i Vigili del fuoco, la Guardia di finanza e i carabinieri - a intensificare le ricerche anche se, nel tardo pomeriggio di ieri, sulla zona si è scatenato un forte acquazzone che ha ostacolato le operazioni.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 22 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA