Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 02 Agosto 2011
Colle Brianza: rave party
tra i boschi di San Genesio
«Da quanto mi è stato riferito - ha spiegato il primo cittadino - da tre settimane a questa parte, tra il pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica, sul monte si tengono veri e propri raduni musicali». Dell'accaduto sono stati informati i carabinieri
A denunciare quel che sta accadendo da qualche settimana a questa parte è stato il sindaco Marco Manzoni, al quale proprio lunedì si sono rivolti alcuni residenti della frazione di Cagliano.
«Da quanto mi è stato riferito - ha spiegato il primo cittadino - da tre settimane a questa parte, tra il pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica, sul San Genesio si tengono veri e propri rave party». Poche e frammentarie le notizie raccolte sino a questo momento. «Si sa che a fare da apripista arriva un camper che, dotato di generatore elettrico e potente impianto stereo, diffonde musica a tutto volume per tutta la notte. I partecipanti arrivano sabato sera. Si accampano nelle tende tra i boschi e ballano fino all'alba».
Al momento non è ancora stato stimato il numero di partecipanti a queste feste "non autorizzate" che solitamente si tengono in luoghi isolati. «La prima volta - ha riferito il sindaco, che riporta informazioni ottenute dai residenti - sembra che i partecipanti fossero una cinquantina. Due settimane fa, il loro numero è salito, ma dal momento che l'indomani mattina si svolgeva la festa degli alpini, tutti se ne sono andati molto presto. Questo week-end, per la terza settimana consecutiva sono arrivati ancora più ragazzi. Non vorremmo che la cosa continuasse all'infinito. Per questo, non appena sono stato informato di quello che sta avvenendo, ho immediatamente provveduto a darne notizia alla polizia locale e ai carabinieri della stazione di Oggiono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA