Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 25 Novembre 2013
Collaudo Gallivaggio
Statale chiusa 3 giorni
Da lunedì a mercoledì prossimo disagi in Valchiavenna
È tempo di collaudo per il ponte di Gallivaggio. La struttura si può dire ultimata anche se in ritardo rispetto ai tempi annunicati.
Come da prassi Anas ha previsto il collaudo con conseguente blocco della circolazione sulla Statale 36 all’altezza della frazione di San Giacomo Filippo da lunedì 3 a mercoledì 4 dicembre. Nel dettaglio la circolazione degli automezzi sarà interrotta dalle 8.30 alle 17.30.
Fasce orarie che dovrebbero consentire comunque ai lavoratori di muoversi con un certo agio lungo la valle. Il blocco sarà tolto anche dalle 12 alle 13.30 ma la circolazione sarà consentita solamente a piedi con trasbordo dal pullman Stps. Che si fermerà a Gallivaggio, lasciando scendere i viaggiatori che dovranno oltrepassare il torrente Avero a piedi per poi risalire a bordo di un altro mezzo messo a disposizione da Stps. Operazione contraria nell’altro senso di marcia. Il blocco sarà tolto alle 17,30. Nelle ore notturne, quindi, si potrà circolare liberamente. Due sole corse, peraltro, che partiranno alle 12,40 a Chiavenna e alle 11,50 a Madesimo. In partenza da Chiavenna garantiti con corsa regolare e senza trasbordo i pullman che partono alle 6,35 e alle 18,50. Da Madesimo quelli delle 6.30, 7.40 e 17.40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA