Colico, sold out all'auditorium
per l'ultima serata alpinistica

Tutto esaurito per l'incontro promosso dal Cai Colico. Sul palco Fabio Salini e Matteo Bernasconi, gli alpinisti che tre anni fa hanno percorso la parete ovest del Cerro Torre.  I due, oltre a dimostrarsi grandi oratori, hanno annunciato il loro ritorno in Patagonia.

COLICO - Subito esauriti i posti a sedere al nuovo auditorium, in occasione dell'ultima delle serate alpinistiche promosse dal Cai Colico. Sul palco la guida alpina di Morbegno Fabio Salini e il Ragno di Lecco Matteo Bernasconi, i due alpinisti che tre anni fa hanno percorso la parete ovest del Cerro Torre, aperta dai Ragni nel '74.
Durante la serata gli alpinisti hanno annunciato il prossimo ritorno in Patagonia, con spedizioni e obiettivi defferenti. Salini già questa mattina sarà in volo verso El Chalten, questa volta con Daniele Fiorelli, guida alpina della Val Masino. All'arrivo sceglieranno, in base al meteo, l'obiettivo della spedizione. Tra le possibili mete la Supercanaleta al Cerro Fitz Roy e il pilastro Casarotto, sempre al Fitz. L'altro protagonista della serata, Bernasconi, partirà con il collega Ragno di Lecco Matteo Della Bordella, lo stesso con cui l'anno scorso ha tenato di salire l'inviolata perete ovest della Torre Egger.
Può dirsi soddisfatto Valerio Masa, presidente del Cai Colico, che già pensa di riproporre l'iniziativa l'anno prossimo, considerato il grande interesse che l'alpinismo suscita nella gente, come hanno dimostrato le serate all'auditorium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA