Colico, Protezione civile
Celebrazione per il patrono
Più di trecento volontari della Protezione civile provinciale hanno partecipato lunedì sera alla celebrazione della ricorrenza del loro patrono, San Pio di Pietrelcina.
Solita, grande partecipazione alla cerimonia voluta dalla Protezione civile provinciale in occasione della celebrazione del patrono San Pio di Pietrelcina.
Da piazza lago volontari, autorità e mezzi hanno sfilato per raggiungere la chiesa di San Giorgio dove il parroco don Giovanni Quadrio ha celebrato la messa.
Associando San Pio al ruolo di patrono, assunto dal 2004, il sacerdote ha spiegato il significato ovvero che «ognuno deve dare il meglio di sé stesso perché altri abbiano la vita» e ha sottolineato l’importanza del verbo «perdere» quando oggi tutti mirano a guadagnare, avere, possedere: «perdere la vita, perdere tempo, dare tempo agli altri».
Durante la celebrazione sono stati ricordati anche i due volontari lecchesi morti nell’incidente di Vasto e il galbiatese che ha perso la vita sui monti di Colico in cerca di funghi.
Altre foto e particolari sull’edizione in edicola il 25 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA