Colico, ladro di offerte
Sorpreso dal parroco
E' successo sabato 10 marzo nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Due tizi sospetti sono stati avvistati dal prete che, notando la cassetta forzata, li ha inseguiti, mentre i due, un rumeno e il compagno che faceva il palo all'esterno, se la davano a gambe. Ma la caserma dei carabinieri è a due passi
COLICO - Il parroco sorprende un cittadino romeno a forzare le cassette delle offerte nella chiesa di San Giorgio a Colico piano e lo fa arrestare dai carabinieri.
È successo sabato pomeriggio, attorno alle 14, quando il sacerdote è entrato in chiesa e ha visto due persone straniere sospette: una all'esterno, nei pressi della porta laterale che faceva il palo, e una dentro la chiesa.
Avvicinatosi, il parroco ha visto che un uomo, in tutta fretta nascondeva qualcosa in tasca ed immaginando ciò che poteva essere successo, si avvicinava alle cassette delle offerte che contenevano circa 300 euro, notando evidenti segni di forzatura.
Una volta scoperti, i due stranieri hanno guadagnato l'uscita con passo veloce, seguiti dal sacerdote.
Per loro sfortuna la caserma dei carabinieri è proprio a una decina di metri di distanza così i due presunti ladri sono caduti nelle braccia dei militari
© RIPRODUZIONE RISERVATA