Colico: dopo il furto
tre persone arrestate
In manette sono finiti i due ladri albanesi e una terza persona che, pur estranea al colpo, si era opposta con violenza ai controlli dei carabinieri
COLICO: Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Lecco dopo il furto commesso nell'abitazione di un'anziano ieri sera dopo le 21,30. In manette sono finiti i due autori del furto, mentre una terza persona è stata arrestata perchè, pur essendo estraneo al furto, durante il controllo ha aggredito i militari.
Nell'ambito delle ricerche, in località poco distante del luogo del reato, alcuni militari hanno rintracciano tre giovani e hanno deciso di procedere al loro controllo. Il più “aggressivo”, all'atto della perquisizione si è opposto spintonando i militari, uno dei quali è rovinato a terra, senza però riportare lesioni. Il 38enne è stato arrestato immediatamente.
Gli altri due sono stati bloccati, perquisiti e trovati in possesso della refurtiva asportata poco prima dall'abitazione dell'anziano colichese, nonché di altra refurtiva in parte ricollegata ad un furto in abitazione avvenuto a settembre a Osio di Sotto), e di alcuni telefoni e degli orologi di sospetta provenienza, verosimilmente provento di altri colpi del tutto simili.
I due, albanesi pluripregiudicati, due giovani albanesiresidenti a Cernusco sul Naviglio (MI), sono stati dichiarati in stato di arresto con le accuse di furto aggravato in abitazione e ricettazione, e sono stati rinchiusi presso le camere di sicurezza in attesa del processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA