Colico: controlli nella notte
Un arresto e due denunce
Tre immigrati ucraini trovati vicino alla zona industriale con arnesi per lo scasso. Uno di loro non era in regola con il permesso di soggiorno ed è finito in manette. Trovati cacciaviti, guanti e torce
I militari hanno controllato una Golf sospetta, proveniente da Sondrio, con tre persone a bordo.
A bordo c'erano tre cittadini ucraini di età compresa tra i 28 ed i 35 anni tutti domiciliati in provincia di Milano che hanno immediatamente esternato segni di nervosismo, senza fornire alcuna plausibile spiegazione circa la loro presenza in zona in orario. Visto che i soggetti fermati risultavano gravati da precedenti per reati contro il patrimonio è scattata la perquisizione personale e del mezzo. I militari hanno trovato un cacciavite di grosse dimensioni, torce e diversi paia di guanti da lavoro, oltre a vario materiale comunque ritenuto di interesse investigativo, ritenendosi verosimile che i tre volessero commettere dei furti.
Al termine degli accertamenti uno dei tre ucraini, di 30 anni, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici è stato individuato attraverso degli alias, quale soggetto che aveva fatto reingresso irregolare sul t.n. a fronte di un precedente decreto di espulsione, motivo per cui è stato tratto in arresto; gli altri soggetti invece, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per il possesso di arnesi atti allo scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA