Cronaca / Lecco città
Giovedì 21 Maggio 2015
Coin, resta l’incognita dei dipendenti
Futuro incerto. A pochi giorni dalla cessazione dell’attività i quindici lavoratori dello store attendono risposte e in via Roma voci ricorrenti parlano dell’apertura di H&M
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del punto vendita Coin di Via Roma e sono ancora parecchi gli interrogativi che attendono una risposta, a cominciare da quello sul futuro dei quindici dipendenti dello store.
Per la prossima settimana è fissato un incontro con i vertici dell’azienda per fare il punto della situazione, anche se ormai le intenzioni dal parte del colosso veneto del retail sembrano chiare. Oltre alla possibilità di essere reinseriti in altro negozio del gruppo Coin, per i lavoratori ci sarebbe la possibilità di firmare il licenziamento e la messa in mobilità con in aggiunta un incentivo economico. Questa soluzione è già stata adottata per casi analoghi che si sono verificati in città negli ultimi anni, come ad esempio nel caso della chiusura del punto vendita Deichmann calzature o del ristorante Break del centro commerciale Meridiana.
Altro interrogativo che resta per il momento senza risposta è quello sul futuro dello negozio di Via Roma. Tante le voci che si rincorrono con insistenza nelle ultime settimane, alcune però già smentite. Sicuramente non aprirà Oviesse, marchio che appartiene allo stesso gruppo di Coin e già presente in città.
Rimangono quindi in pista le ipotesi di uno grande magazzino cinese oppure quella dello sbarco a Lecco del colosso svedese della moda low cost: HM. Per il momento però l’azienda non conferma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA