Code in 72: situazione migliorata
grazie al senso unico alternato
La comandante della Polizia stradale di Lecco, Mariella Russo: "Abbiamo limitato il contatto tra i mezzi, evitando che i camion si incastrassero nelle gallerie di Lierna"
Vedi documenti allegati
La comandante della polizia stradale di Lecco, Mariella Russo, analizza la giornata, la quarta con la galleria di Monte Piazzo chiusa, potendo finalmente commentare una soluzione che ha dato i suoi frutti.
«I momenti critici non sono mancati - prosegue - soprattutto al mattino quando tutti, automobilisti e camionisti, si mettono in viaggio, ma possiamo dire che martedì è andato sicuramente meglio di lunedì. Abbiamo istituito un senso unico alternato in base alle esigenze del traffico, il che ci ha permesso di tenere maggiormente sotto controllo la situazione e soprattutto di evitare il rischio che i camion si incrociassero nelle gallerie».
I tempi di percorrenza del transito tra Fiumelatte e Dervio sono stati nel corso della giornata da un minimo di 30 minuti a un massimo di 45 minuti sulla provinciale. Un altro dato significativo è stato quello che l'uscita obbligatoria dalla Super in direzione nord è rimasta per tutto il giorno quella di Bellano: gli agenti della Polstrada non l'hanno mai dovuta anticipare
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Dervio ostaggio dei camion Chiede lo stato di calamità
Nottata sotto la pioggia Code al mattino sulla 72
COPIA DI Monte Piazzo, un'altra giornata di lunghe code e grandi disagi
Da Lecco a Colico, un inferno Racconto di un viaggio folle
Bellano, traffico in tilt.
Code chilometriche
Lecco-Colico chiusa Adesso allarme camion
Il summit sulla Monte Piazzo Ora è vera emergenza
Monte Piazzo, scatta l'emergenza Code, chiusure e monitoraggi
Monte Piazzo chiusa Uscita obbligatoria ad Abbadia
Controlli nella Monte Piazzo Galleria chiusa da stasera