Sport / Morbegno e bassa valle
Giovedì 24 Agosto 2017
Coach Gorla suona la carica. «Voglio il massimo impegno»
Prime sedute di lavoro atletico per la Sertori al Cerri-Mari. Il tecnico chiede puntualità agli allenamenti: «Dovete essere un esempio»
Parecchi volti nuovi, o comunque che non si vedevano da tempo, al raduno della Sertori, che si è svolto nella serata di martedì al Cerri-Mari.
I nuovi acquisti, in primo luogo: Vittorio Marazzi, Alberto De Luca e l’argentino Federico Mantelli. Due atleti cresciuti in casa i primi, un pilone dalle solide referenze l’ultimo.E poi Luca Pontiggia, al rientro dopo una stagione di stop. E, ancora, Leo Spandri, Gianluca Moroni, Fabio De Simone, Michael Formolli e Mattia Pettinatoi. Robusta anche la presenza dei veterani.
Tra loro, Mattia Antoniazzi, deciso a continuare dopo il rientro alla fine della scorsa stagione. Sul fronte delle partenze, abbiamo già più volte accennato al trasferimento di Giovanni Grillotti al Cus Torino. Un po’ a sorpresa, invece, la rinuncia (non si sa se temporanea e definitiva) di Fabrizio Della Cristina e Mauro Rotella. Un nuovo arrivo (anche questo un ritorno) pure campo dirigenziale, con Vincenzo Cazzaniga che, tra l’altro, è incaricato di spiegare le norme regolamentari, che hanno visto un recente aggiornamento. Da segnalare anche che la preparazione fisica sarà curata da Massimo Scherini.Prima di iniziare il lavoro atletico, anche se uno spazio è stato poi dedicato a una partitella finale, coach Luciano Gorla – Bogdan Enache rientrerà dalle ferie solo tra qualche giorno –, attorniato dai circa 35 presenti, tra prima squadra e Under 18– ha detto due parole d’introduzione alla nuova stagione.
«Abbiamo bisogno di tutti, raccomando la puntualità agli allenamenti. Se avete dei problemi, fatecelo sapere. Vi invito a norme di comportamento corretto, perché dovete costituire un esempio per le squadre giovanili». Ha anche annunciato che sicuramente ai più giovani sarà data occasione di fare apparizioni in prima squadra.
Presente, naturalmente, anche il presidente Alfio Sciaresa: «Anche quest’anno avremmo intenzione di schierare una seconda formazione in C2, in modo che tutto l’organico possa avere la possibilità di praticare agonismo. Per quanto riguarda la Clubhouse, l’idea è quella di inaugurarla il 1° di ottobre, il giorno in cui è in calendario la prima partita interna con l’Alghero. Proprio per dare maggiore spazio alla giornata, abbiamo chiesto alla squadra sarda di accordarci l’anticipo a sabato». Nell’avvicinamento al torneo di serie B, la società ha già fissato due amichevoli interne con Delebio e Sesto S. Giovanni. La stagione agonistica del Rugby Sondrio sarà inaugurata sabato 9 settembre, con i Barrage dell’Under 18, di scena a Seregno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA