Cronaca / Lecco città
Sabato 01 Luglio 2017
Cna del Lario e della Brianza
Enrico Benati è il presidente
L’assemblea dell’associazione artigianaha provveduto a nominarei nuovi vertici
LECCO
A sessant’anni dalla fondazione di Cna Como, nasce Cna del Lario e della Brianza dall’unificazione delle Cna territoriali delle province di Como, Lecco e Monza Brianza.
Il primo presidente del neonato sodalizio è stato nominato: è l’imprenditore metalmeccanico Enrico Benati, socio della omonima torneria di Cucciago, già presidente provinciale di Cna Como. Una lunga esperienza la sua che si è formata sia ai vertici dell’associazione comasca, sia a capo dell’Unione regionale del settore Produzione al quale l’attività di Benati appartiene.
Meno burocrazia, una fiscalità più equa e più sostegno alle imprese, questi i temi caldi affrontati durante l’assemblea elettiva dal presidente nazionale Vaccarino, collegato in videoconferenza, dal presidente regionale Parolo e richiesti a gran voce anche dai settanta imprenditori in sala.
Il nuovo gruppo dirigente di Cna del Lario e della Brianza comprende 69 imprenditori rappresentanti i mestieri, le aree territoriali e i raggruppamenti d’interesse. È un sodalizio molto qualificato, tanto che una quindicina di imprenditori di Cna del Lario e della Brianza in questa tornata elettorale ha assunto anche cariche in Cna Lombardia.
Nel corso della serata sono stati premiati i past president, Nello Parravicini e Giacomo Guidali che per impegni già presi precedentemente alla convocazione del consiglio non ha potuto essere presente fisicamente ma ha inviato un video di saluti. Entrambi i presidenti onorari hanno ricordato i valori che stanno alla base dell’associazionismo, quindi la sussidiarietà, la condivisione delle problematiche e il sostegno all’imprenditoria e al lavoro autonomo.
Al termine delle presentazioni e dei saluti di rito da parte dei vertici dell’associazione, si è proceduto all’elezione del residente e della Presidenza.
Collaboreranno con Benati all’interno dell’organismo presidenziale: Franco Ceriani, fotografo e Presidente dell’Area territoriale di Como, Giovanna Picariello, impiantista termoidraulica e Presidente dell’Area territoriale di Lecco, Francesco Cioffi, impiantista elettrico e Presidente dell’area territoriale di Monza Brianza, Elena Razzano, Presidente di Cna Impresa Donna, Renato Mazzoni, presidente Cna Pensionati.
I portavoce dei mestieri con una più alta consistenza numerica di associati sono: Pasquale Diodato, edilizia, Ambrogio Pontiggia, Impiantisti, Angelo Terraneo, autoriparatori e Mario Gualco, metalmeccanico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA