Homepage / Circondario
Venerdì 06 Luglio 2012
Civate, Piona e Varenna
Torna Musica sull'Acqua
Ieri gli Ateliers con protagonisti i più giovani, oggi, domani e dopo l'appuntamento è con i concerti del festival internazionale
Un primo appuntamento è stato ieri nella piazza a lago di Colico in compagnia dei bambini e dei ragazzi che stanno frequentando gli ateliers del festival (percussioni con Christian Guyot della Schola Cantorum di Parigi, impronte e barbottina con Chiara Mottarella e Giorgio Senese della scuola Goitre di Colico, mimo con Tony Lopresti di New York) e che hanno presentato il progetto-spettacolo "Il treno per il paese della musica" che verrà rappresentato sabato alle ore 21,30 nell'Abbazia di Piona.
Oggi il festival sarà a Civate nel Chiostro San Calocero dove, alle ore 21, la viola di Danusha Waskievicz e il pianoforte di Andrea Reabaudengo affronteranno pagine di Brahms (Sonata in fa maggiore op. 120 n. 1; Sonata in mi bemolle maggiore op. 120 n. 2), Gao Ping (Concelead kisses, Soviet love song, per pianoforte solo), Cristiano Serino (Per viola sola).
Infine, domenica alle ore 21, il festival "Musica sull'acqua" farà tappa nella prestigiosa Villa Monastero di Varenna con i pianisti Ingrid Fliter e Andrea Rebaudengo, il violinista Francesco Senese, la violista Danusha Waskiewicz, il violoncellista Patrizio Serino. Il programma del concerto prevede la Sonata n. 9 in la maggiore op. 47 "Kreutzer" per violino e pianoforte di Beethoven e il Quartetto n. 2 in la maggiore op. 26 per pianoforte e archi di Johannes Brahms.
Ingresso agli spettacoli 18 euro (ridotto: 15 euro); gratuito per ragazzi fino a 14 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA