Homepage / Circondario
Venerdì 21 Ottobre 2011
Civate, pieno di cultura
Si comincia dalla Merini
Stasera la serata dedicata alla grande poetessa, domani un concerto per festeggiare gli 80 anni della Casa del Cieco: appuntamento nel Complesso di San Calocero
La proposta di Scarlattine Teatro è quella di un reading poetico che attraversi buona parte della poesia scritta da Alda Merini. Sul palcoscenico ospitato dal Complesso di San Calocero, nel centro storico del paese (piazza San Calocero), l'evento promosso dall'assessorato alla Cultura di Civate fonderà poesia, musica e recitazione. Due attrici, Giulietta De Bernardi e Alessandra Dall'Ati, reciteranno brani tratti da alcune raccolte della Merini. Farà loro da sfondo la chitarra classica di Andrea Dieci. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 a ingresso libero (info: 039.9276070 - e sul sito di Scarlattine).
Domani, inoltre, l'offerta che il Comune di Civate dedica alla festa di compleanno della Casa del Cieco sarà completata dal concerto "Occhi, specchi dell'anima", che rientra nella rassegna "Musica e territorio" organizzata dall'Orchestra Sinfonica di Lecco. In scaletta, sempre nel Complesso di San Calocero, brani di musica sacra e profana, tra Rinascimento e Barocco (ingresso libero; per info, Comune di Civate: 0341.213111).
© RIPRODUZIONE RISERVATA