Cronaca / Circondario
Sabato 28 Novembre 2015
Civate, furto sventato ma la Posta resta chiusa
Presa a colpi di mazza una vetrata, ma un residente ha lanciato l’allarme. Rovistati gli uffici dell’azienda che commercializza caffè, pochi spiccioli il bottino
Furto sventato, all’ufficio postale: nel corso della notte tra giovedì e venerdì: ignoti l’hanno preso di mira, fortunatamente con l’unica conseguenza di lasciare i cittadini l’indomani momentaneamente privi del servizio di sportello, a seguito dell’inventario dei danni.
Nessuna refurtiva, appunto: i ladri si sono infatti visti costretti alla fuga dall’arrivo delle pattuglie dei carabinieri in servizio di vigilanza in zona; a dare l’allarme e consentire il tempestivo intervento, un residente svegliato dal frastuono provocato proprio dal tentativo di intrusione.
Peraltro, l’altra notte le Poste non sono state l’unico obiettivo: malintenzionati – gli stessi, o altri – hanno racimolato una magra refurtiva in un’azienda a poche centinaia di metri di distanza, che commercializza cialde per distributori automatici del caffè. Pochi spiccioli, raggranellati negli uffici, sono stati tutto ciò che sono riusciti ad asportare.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA